Alcuni consigli per matrimonio al caldo.

matrimonio-estate

Tutti lo possono immaginare è l’estate la stagione calda per i matrimoni. Calda, in tutti i sensi! Ma l’avrete notato anche voi, nelle foto delle vacanze o del tempo libero come delle foto in cui sembrate accaldati non sembrino un gran che. Anche se questo articolo sembra più che altro redatto da una wedding planner piuttosto che da un fotografo di matrimoni, vi darò alcuni consigli per sopravvivere felicemente anche al più caldo dei matrimoni.

Cominciamo dai vestiti da sposa. Quando sceglierete l’abito da sposa le temperature saranno ben diverse, da quelle che troverete il giorno delle nozze. Scegliete quindi un abito dai tessuti leggeri e traspiranti. Dovrete tenere questo abito molte ore e non potete permettervi di soffrire il caldo, fino al raggiungimento della tanto attesa brezza serale.

Sempre per quanto riguarda la sposa, chiedete alla vostra truccatrice di farvi un make up resistete a caldo, con primer, fissatori e tutto quello che serve per evitare antiestetiche colature di trucco. Non dimenticate infine di portare con voi cipria a salvettine opacizzanti. E se questo non dovesse bastare affidatevi con fiducia alla post produzione!

Preferite un banchetto e per l’aperitivo un pietanze leggere e non troppo elaborate. Soprattutto se realizzerete un aperitivo in giardino optate per qualche aperitivo a base di succhi di frutta freschi.

Infine un pensiero anche per i vostri ospiti. Ne abbiamo già parlato in questo post ma pensate a qualche cosa per aiutarli a sopportare meglio il caldo: un ventaglio personalizzato, degli occhiali da sole molto semplici e così via.

Leave a comment