5 modi “all’Americana” per sprecare il vostro budget di nozze.

Luxury_wedding_Venice_015

In questo blog abbiamo spesso parlato di particolari di importazione americana per rendere unica la vostra cerimonia di nozze. Trovate a stelle e strisce che sicuramente al popolo italiano, avvezzo a cerimonie molto più sobrie, sembreranno spettacolari e glamour. E’ giusto però ricordare che queste soluzioni made in USA non solo sono molto lontane dalla cultura italiana, ma soprattutto causano esborsi di denaro imprevisti e con cui forse gli sposi non vorrebbero dover fare i conti.

Particolari “fancy” per dirla all’anglosassone, che erodono il vostro budget di nozze imponendovi di tirare la cinghia su elementi ben più importanti come il fotografo di matrimonio, il viaggio di nozze od il numero di invitati al banchetto. Vediamo quindi quali sono questi 5 elementi di troppo su cui potete tranquillamente risparmiare.

Cominciamo dalle damigelle. Le damigelle non fanno parte della cultura nuziale italiana e prevedono l’acquisto dell’abito coordinato con il vostro tema di nozze, di un mini bouquet e così via. Perché non limitarsi alla tanto cara testimone di nozze. Un’unica persona che vi toglierà tra l’altro d’impaccio rispetto alla scelta di più persone per farvi da damigella. In altre parole non ci sarà l’imbarazzo di dover scegliere a chi chiedere di farvi da damigella ed a chi no.

Il buffet di dolci. Dopo l’aperitivo, un pranzo di almeno 4 portate e la torta nuziale è davvero necessario il buffet di dolci? Ovviamente composto da ipercalorici cupcake, cake pop ed altri dolcetti all’americana? Una adeguata confettata, farà felici tutti ve lo possiamo assicurare.

Portare il vostro amico a quattro zampe a fianco a voi all’altare, è una cosa molto dolce e simpatica. Siete sicuri che sia lui che il vostro portafogli siano contenti del mini tuxedo che avete comprato in un negozio altamente specializzato e che userete una volta sola?

Lo sapete che scegliere dei fiori di stagione vi aiuta a risparmiare sulle decorazioni floreali ed è una scelta molto green che rispetta la natura?

E qui pregiati sigari per lo sposo e per i suoi migliori amici, saranno veramente così utili? Considerando il costo e considerando che poi magari l’aroma non verrà apprezzato da molti?

Leave a comment