Antiche e nuove tendenze del matrimonio made in Italy

Il Mare: uno dei panorami possibili per il matrimonio in Italia

L’Italia, così bistrattata dagli italiani, è sempre stata una meta molto ambita per le coppie di sposi stranieri. Anche oggi questa tendenza si rinnova e i matrimoni di stranieri nel nostro paese sono notevolmente in aumento.

I motivi che li portano a celebrare il loro matrimonio in Italia sono molteplici:

1) il matrimonio in Italia è un’istituzione e gli italiani sono capaci di essere super-organizzati per rendere tutto al meglio. Che ci si rivolga ad una Wedding-planner oppure ci si affidi ai vari fornitori, quel giorno funzionerà tutto per il meglio.

2) L’italia è veramente un luogo bello! Dalle città d’arte ai luoghi naturali (grandi laghi, regioni come Sardegna e Toscana ecc ecc.

3) il cibo: le pietanze possono variare molto da regione a regione mantenendo standard qualitativi che nel resto del mondo è difficile riscontrare.

  1. La musica: è molto diffusa la passione per la musica e trovare una band per il ricevimento o un gruppo da camera per la cerimonia non è un problema anzi, c’è  l’imbarazzo della scelta poichè la qualità è veramente notevole.
  2. I vini Italiani, dal prosecco agli amabili, bianchi e rossi dal collio al chianti ce n’è per tutti i gusti.
  3. Il meteo in Italia è sostanzialmente mite per buona parte dell’anno soprattutto al sud
  4. Ci sono chiese o altri siti molto caratteristici per celebrare il matrimonio
  5. L’Italia è un luogo molto romantico…
  6. L’Italia è un’ottima meta sia per la celebrazione che per consumare il viaggio di nozze.
  7. Gli italiano sono molto ospitali soprattutto con gli stranieri
  8. Gli italiani sono noti per il buon gusto e lo stile che sapranno diffondere anche nell’organizzazione del matrimonio…

Per concludere direi che siamo proprio fortunati a vivere in questa nazione, peccato che troppo spesso e per motivi diversi ce ne dimentichiamo… Ma non scordiamoci che noi siamo “made in Italy”

Leave a comment